🏀Attività sportiva nella scuola media

Anno scolastico 2025/2026

AttivitĂ  sportive nella scuola secondaria.

Presentazione

Durata

dal 16 Settembre 2025 al 6 Giugno 2026

Descrizione del progetto

Il progetto mira a:

  • Sviluppare la consapevolezza di sĂ©, delle proprie attitudini e capacitĂ  per un’educazione al movimento, allo sport e alla salute.
  • Consentire un orientamento sportivo consapevole degli alunni, in base alle loro attitudini motorie preferenze, favorendo la mia mente alla prosecuzione della pratica sportiva.
  • Favorire la pratica di alcuni sport diversi da passionata, offrendo ai ragazzi la possibilitĂ  di sperimentare altri sport rispetto a quelli che praticano individualmente con altre associazioni sportive, grazie gli insegnanti educazione fisica.

Obiettivi

Migliorare le capacitĂ  condizionali e coordinative; educare a comportamenti sportivi leali e corretti; migliorare la partecipazione, l'integrazione e l'inclusione degli alunni tra le varie sedi dell'istituto.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner