Venerdì 16 maggio 2025 i bambini delle classi quarta e quinta del plesso di San Nazario hanno vissuto un’esperienza speciale: hanno dormito a scuola! Un’occasione unica per trascorrere del tempo insieme ai compagni in un modo diverso dal solito, all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
La serata è iniziata con una gustosa cena a base di pizza, gentilmente offerta dai genitori. Subito dopo, spazio al gioco! La serata è infatti proseguita con giochi di gruppo, tanti momenti di allegria e un buon gelato.
Infine, è arrivato il momento di rilassarsi, prepararsi per la notte e dormire tutti insieme, con materassini, sacchi a pelo, torce e… tanta emozione.
La mattina successiva, i bambini hanno fatto colazione insieme e, dopo i saluti, sono rientrati a casa un po’ stanchi ma… felici!
Questa iniziativa ha permesso ai ragazzi di vivere la scuola in modo diverso, non solo come luogo di apprendimento, ma anche come spazio dove nascono relazioni autentiche, si rafforzano le amicizie e si creano ricordi felici.
Personale scolastico
Docente