“La musica nel mondo”- Lezione aperta a San Nazario

🎵“Dove le parole non arrivano… la musica parla.”🎵 Hans Christian Andersen

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Si è conclusa oggi con grande entusiasmo la lezione aperta del progetto “La musica nel mondo”, che ha coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria di San Nazario. L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento del Comitato Genitori di  San Nazario, nasce con l’obiettivo di favorire lo sviluppo globale dello studente attraverso il linguaggio universale della musica.

Durante il secondo quadrimestre, i bambini hanno potuto esplorare suoni, ritmi e culture diverse, sperimentando attività musicali coinvolgenti che hanno stimolato creatività, consapevolezza di sé, coordinazione motoria e spirito di collaborazione. Il progetto ha dato spazio all’espressione personale, promuovendo un apprendimento inclusivo e significativo.

La lezione aperta ha rappresentato un momento speciale di condivisione: genitori e nonni sono stati accolti a scuola per assistere alle esibizioni preparate da ciascuna classe. I bambini hanno mostrato con entusiasmo quanto appreso, regalando sorrisi ed emozioni al pubblico presente.

Un grazie di cuore all’esperta Gloria Illesi, che ha guidato i nostri alunni con passione e competenza, e complimenti a tutti i bambini, veri protagonisti di questo bellissimo percorso.

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner