Gita delle classi quinte della scuola primaria a Verona

Gli alunni di tutte le classi quinte dell'Istituto hanno visitato Verona in occasione della "Gita delle quinte".

Avatar utente

Personale scolastico

Lo scorso 22 maggio, gli studenti delle classi quinte del nostro Istituto hanno avuto l’opportunità di visitare Verona, una città ricca di storia e fascino. Nonostante la giornata si sia presentata con un cielo nuvoloso, l’interesse per le bellezze artistiche e culturali non è venuto meno.

La prima tappa del nostro itinerario ci ha condotto al Teatro Romano. Qui, abbiamo avuto modo di approfondire dal vivo alcuni dei contenuti studiati sui libri di storia, osservando da vicino le strutture e immaginando l’antica vita che animava questo luogo. È stata un’occasione utile per collegare la teoria alla realtà dei fatti.

Dopo una veloce pausa pranzo, ci siamo diretti all’Arena di Verona accompagnati da uno scroscio di pioggia. È stato un momento decisamente indimenticabile, e possiamo dire di aver visto l’Arena “sotto una nuova luce” (anche se era un po’ grigia!).

Infine, abbiamo dedicato del tempo a una passeggiata nel centro storico di Verona, passeggiando tra le sue vie caratteristiche e ammirando le sue bellezze architettoniche. Ogni angolo della città raccontava una storia, e noi eravamo lì, pronti ad ascoltarla.

Nonostante il tempo incerto, la gita a Verona è stata un successo. Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano la storia, di approfondire le nostre conoscenze e di vivere un’esperienza formativa e divertente fuori dalle aule scolastiche.

   

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner