Camminando lungo il “sentiero delle api”

Uscita didattica della Scuola dell'infanzia "I bambini del Brenta" di Carpanè

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

“Perchè un bambino mantenga vivo il suo senso innato di meraviglia, ha bisogno della compagnia di almeno un adulto che possa condividerlo. Riscoprendo con lui la gioia, l’eccitazione e il mistero del mondo in cui viviamo” 

Questa citazione della naturalista Rachel Carson, madre dell’ambientalismo moderno, racchiude appieno il senso di questa uscita didattica che per gli alunni della scuola dell’infanzia di Carpanè ha rappresentato un’immersione nella natura e nella ricchezza della biodiversità, grazie anche a chi li ha accompagnati e stimolati ad osservare da vicino la bellezza della nostra valle.

Un doveroso ringraziamento in questo senso va fatto al Signor Mauro che ha donato loro un pezzetto di storia del territorio in cui vivono e agli alpini che li hanno tenuti per mano in questa camminata lungo il “sentiero delle api”.

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner