Guardare la città dall’alto: una mattinata speciale a Bassano del Grappa

Una giornata alla scoperta di Bassano del Grappa e pranzo al parco per iniziare insieme il nuovo anno scolastico.

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Mercoledì 30 settembre, la scuola primaria di  San Nazario ha dato ufficialmente il via al nuovo anno scolastico con una giornata all’insegna della scoperta, della conoscenza del territorio e dello stare insieme.

La nostra uscita ci ha portato a Bassano del Grappa, dove alunni e insegnanti hanno visitato la Torre Civica. La salita, attraverso le ripide scalette a chiocciola, è stata già di per sé una piccola avventura, culminata con l’arrivo in cima alla torre. Da lassù, lo sguardo sulla città e sul paesaggio circostante ha regalato a tutti una prospettiva davvero speciale.

La giornata è proseguita con una passeggiata per la cittadina e un momento di esplorazione ai Giardini Parolini.

Al rientro a San Nazario, la mattinata si è conclusa al Parco della Pace, accanto alla scuola, dove tutti insieme abbiamo condiviso il pranzo e trascorso un momento di convivialità.

Un’esperienza che ha unito conoscenza del territorio, socialità e divertimento, offrendo a tutta la scuola una preziosa occasione per stare insieme e dare avvio al nuovo anno scolastico con entusiasmo e spirito di comunità.

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner